AIUTI ALLE IMPRESE PER LA COMPETITIVITÀ (T1)

Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sitemi produttivi territoriali

La nascita di un mercato sempre più globalizzato nel campo della fruizione audiovisiva attraverso la piena implementazione dei devices a disposizione dei singoli users pone potenzialmente la società di produzione audiovisiva Mommotty come player in un mercato in piena espansione.

L’idea del rafforzamento della nostra competitività in relazione ai mercati sia nazionali che esteri e l’ambizione di fungere da agente attrattore in qualità di produzione audiovisiva con la conseguente valorizzazione del brand Sardegna attraverso lo storytelling audiovisivo delle sue eccellenze naturali, culturali, enogastronomiche, il settore dell’innovazione sostenibile, del benessere e della qualità della vita, nasce dalla ricerca svolta nell’ambito del marketing esperienziale e della progettazione di artefatti audiovisivi durante i primi anni di attività della nostra società oltre che dalla carriera accademica e dalle esperienze professionali dei singoli soci fondatori.

Le conoscenze scientifiche e tecnologiche maturate dall’ambito accademico ci consentono di ottenere applicazioni innovative nell’ambito della produzione audiovisiva. Le esperienze lavorative concrete con enti pubblici e aziende private rafforzano le motivazioni strategiche del progetto d’impresa con la possibilità di sviluppare ulteriormente la competitività dell’azienda. Il presente piano mira a valorizzare le figure professionali che compongono la società, rinnovando i servizi e prodotti già esistenti e ampliando, allo stesso tempo, l’offerta aziendale attraverso l’acquisizione di nuove competenze richieste dal mercato.

A ciò richiamiamo un significativo passaggio della Strategia S3 della Regione Sardegna che descrive perfettamente il valore della promozione integrata del territorio attraverso strumenti audiovisivi: “ valorizzare le sinergie locali già in atto sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, è di crescente importanza per il suo ruolo di promozione del territorio e di fattore coagulante per i diversi comparti del sistema economico regionale ”

Year

2017 / 2019

Client

Mommotty Srl

What We Did

Improvement

Det. protocollo 7667 Rep. n. 394 del 24 Aprile 2018

CUP E27H18000150007

Programmazione Unitaria 2014-2020. Strategia 2 “Creare opportunità di lavoro favorendo la competitività delle imprese” – Programma di intervento 3 “Competitività delle imprese” P.R.S. 2014/2019. POR Sardegna F.E.S.R. 2014/2020. Asse III. Bando “Aumento della competitività delle MPMI operative, attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali, servizi di consulenza e formazione” (D.G. R. n. 48/29 del 06.09.2016).

Importo totale del progetto: 48.471,27 euro

importo finanziato: 23.637,51 euro

FONTE: POR FESR Sardegna 2014-2020

27/7/2017 31/12/2019

www.sardegnaprogrammazione.it