CHI SIAMO

“Che cos’è il cinema?” “Un campo di battaglia: amore, odio, azione, violenza, morte. In una parola: emozione”

"Pierrot le fou", Jean Luc Godard

Nella tradizione sarda, il Mommotti rappresenta una figura immaginaria utilizzata per spaventare i bambini di notte e per incutere loro il timore del buio. Noi di Mommotty pensiamo, invece, che solo il buio sia in grado di esaltare lo splendore della luce… Mommotty è la nuova realtà produttiva cinematografica situata al centro di Cagliari. Nata dall’unione di quattro giovani professionisti del cinema, Mommotty attraversa il cinema classico e documentario, ricercando la fusione tra le più innovative soluzioni visive contemporanee e la grande tradizione narrativa cinematografica italiana.

Grazie all’esperienza dei suoi soci fondatori, formatisi nel cinema d’autore indipendente e documentario italiano, Mommotty garantisce una moderna e multiforme forza produttiva, dalla ricerca di attori e personaggi alla stesura di sceneggiature professionali, dall’organizzazione delle riprese alla stesura del piano di lavorazione, dal montaggio alla post produzione, fino alla cura del lancio finale della vostra piccola, grandissima, idea.
Dalla nascita allo sviluppo di un’idea creativa fino alla proiezione in sala del film, Mommotty segue con cura ogni fase della lavorazione filmica.

TEAM

Simone Contu

Marco Piredda